GS EXPO MARKET condizioni di vendita per Articoli specifici per Ambulanti, Giardini e Dehors

GS Ombrelloni


Condizioni Generali di Vendita

Come concludere il contratto d'acquisto con GS EXPO MARKET tramite il sito www.gsombrelloni.it.
L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito www.gsombrelloni.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
La ditta individuale GS EXPO MARKET di Andrea Suino, la quale è iscritta al Registro delle Imprese di Torino n° TO1153610 Partita I.V.A. 10684440018 C.F. SNUNDR71E17L219F, è proprietaria del sito www.gsombrelloni.it.
La sede legale di Gs Expo Market è in Italia, in via Courmayeur 16/D - 10155 Torino.


Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) nel caso in cui l'acquirente rivesta la qualifica di consumatore e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) nel caso in cui l'acquirente sia un professionista e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati alla sezione Acquista on line del Sito www.gsombrelloni.it.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell' ordine stesso da parte del Cliente.
GS EXPO MARKET offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di aziende professioniste del settore ambulantato, dehors e giardini ma anche nei confronti dell'acquirente privato. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul sito www.gsombrelloni.it tra gli utenti del sito stesso e GS EXPO MARKET.


Come concludere il contratto d'acquisto con GS EXPO MARKET

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul nostro sito, il cliente dovrà compilare il Modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a GS EXPO MARKET, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel Modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna del prodotto acquistato, dei costi di spedizione e di consegna.
GS EXPO MARKET considera concluso il contratto d'acquisto, nel momento in cui un acquirente, previo controllo dei propri dati personali ed estremi di ordine, inoltra il Modulo d'ordine per via telematica a www.gsombrelloni.it. L'inoltro del modulo d'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
GS EXPO MARKET riceve il Modulo d'ordine tramite posta elettronica. Prima di procedere alla trasmissione del Modulo d'ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Dopo tale inoltro del contratto GS EXPO MARKET non si assume alcuna responsabilità nel caso di errata comunicazione da parte del cliente dei dati relativi all'ordine stesso (e con questo includiamo nominativo e indirizzo indicati per la spedizione del prodotto acquistato, caratteristiche e quantitativo dei prodotti oggetto dell'ordine). Al ricevimento del Modulo d'ordine GS EXPO MARKET provvederà ad inviare all'indirizzo di posta elettronica utilizzato per la registrazione dei dati utente la conferma della presa in carico dell'ordine ricevuto. L'Accettazione dell'ordine conterrà un riepilogo delle informazioni già contenute nel Modulo d'ordine (informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).
Nel caso di errata comunicazione dei dati riportati nel Modulo d'ordine, sarà a completa discrezione di GS EXPO MARKET la modifica degli stessi dopo comunicazione tempestiva del cliente. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del Modulo d'ordine, il cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e a stamparne o memorizzarne una copia. Il Modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati GS EXPO MARKET per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque sempre nei termini di legge. Il cliente potrà accedere al Suo Modulo d'ordine, consultando il Suo pannello di controllo (Account). GS EXPO MARKET darà corso agli ordini d'acquisto consegnando al corriere i prodotti mediamente entro dieci giorni dall'avvenuto pagamento (tranne nel caso in cui sia stato scelto il pagamento in contrassegno), salvo l'indisponibilità a magazzino del prodotto acquistato. Qualora i prodotti offerti come disponibili, presentati sul sito internet www.gsombrelloni.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell'ultimo accesso al sito oppure all'invio del Modulo d'ordine, sarà cura di GS EXPO MARKET comunicare tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l'ordine è stato trasmesso a GS EXPO MARKET , l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. GS EXPO MARKET provvederà a completare l'evasione dell'ordine nei tempi più rapidi possibili e nel caso in cui questo non sia possibile, a rimborsare l'importo già versato riguardante gli articoli mancanti nella consegna. Con la trasmissione telematica del Modulo d'ordine, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con GS EXPO MARKET queste Condizioni Generali di Vendita. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.


Indicazione dei prezzi dei prodotti

Sul sito internet www.gsombrelloni.it sono offerti in vendita esclusivamente articoli di prima qualità. Questi articoli sono prodotti dalla GS EXPO MARKET e/o acquistati direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul nostro sito all'interno di ciascuna Scheda prodotto. Le descrizioni, immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato e sono pertanto puramente indicativi. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Modulo d'ordine.
Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, alla sezione "Acquista on line" sono esenti di IVA. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell'Ordine di Acquisto. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine.


Diritto di recesso

Il diritto di recesso per i prodotti acquistati tramite e-commerce è regolato in maniera conforme agli artt. 52 e segg. del D.lgs. n. 206/2005 (cd. "Codice del Consumo).
Il diritto di recesso è attribuito ai soli acquirenti che siano, a norma del D.lgs. n. 206/2005, "consumatori", ovvero alle sole persone fisiche che agiscano per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Sono quindi considerati "professionisti", e come tali esclusi dal diritto di recesso, le persone fisiche o giuridiche che agiscano nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale nonchè i loro intermediari.
L'acquirente che rivesta la qualità di consumatore può recedere dal contratto di acquisto concluso con la GS EXPO MARKET, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni decorrenti:
  • a) nel caso di acquisto di un singolo prodotto, dal giorno in cui l'acquirente o un terzo (diverso dal vettore e designato dall'acquirente stesso) acquisisce il possesso fisico del bene;
  • b) nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall'acquirente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui l'acquirente o un terzo (diverso dal vettore e designato dall'acquirente stesso) acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;
  • c) nel caso di acquisto di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l'acquirente o un terzo (diverso dal vettore e designato dall'acquirente stesso) acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;
  • d) nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui l'acquirente o un terzo (diverso dal vettore e designato dall'acquirente stesso) acquisisce il possesso fisico del primo bene.

Per esercitare il proprio diritto di recesso l'acquirente dovrà, prima della scadenza dei 14 giorni, presentare alla GS EXPO MARKET di Andrea Suino, con sede in Via Courmayeur 16/D a 10155 Torino, una dichiarazione esplicita dell'intenzione di recedere dal contratto, oppure inviare (sempre prima della predetta scadenza) il modulo tipo di recesso di cui all'all. I parte b) del D.lgs 206/2005, il cui testo viene di seguito riportato:
"Modulo di recesso tipo
- ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) -
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
- Destinatario [il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura inutile."

L'esercizio del diritto di recesso da parte dell'acquirente pone termine agli obblighi delle parti derivanti dal contratto.
Nel caso in cui non siano ancora stati spediti i beni, sarà cura della GS EXPO MARKET rimborsare all'acquirente tutti i pagamenti ricevuti (comprensivi delle spese di consegna) senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui ha avuto conoscenza del recesso dal contratto, La GS EXPO MARKET eseguirà il predetto rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'acquirente per la transazione iniziale, salvo che lo stesso acquirente richieda altrimenti.
In caso di recesso esercitato dopo l'avvenuta consegna dei beni, l'acquirente deve restituire i beni, sigillati negli imballaggi originali, alla GS EXPO MARKET (o a un terzo autorizzato da quest'ultima) senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se l'acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico dell'acquirente.

L'acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni compravenduti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

La GS EXPO MARKET potrà trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti finché non gli siano riconsegnati i beni compravenduti oppure finché l'acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i predetti beni.

Sona fatte salve le esclusioni al diritto di recesso indicate nell'art. 59 del D.lgs. 206/2005 e, in particolare, il recesso è escluso relativamente a:

a) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
d) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.


Privacy Informativa sul trattamento dei dati personali

Il titolare del trattamento di dati personali, effettuati sul sito www.gsombrelloni.it, è GS EXPO MARKET di Andrea Suino, che ha sede in Via Courmayeur 16/D, 10155 Torino. I dati sono raccolti per le seguenti finalità: a) per l'esecuzione del contratto e per gli adempimenti contabili e fiscali ad essa connessi; b) per l'invio di materiale pubblicitario dei prodotti di GS EXPO MARKET.
I dati personali sono trattati con strumenti informatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Il conferimento dei dati è obbligatorio e necessario per l'esecuzione del contratto e per le finalità contabili e fiscali ad essa connessi. Per queste finalità non è richiesto il consenso dell'interessato. In relazione ai predetti trattamenti l'interessato può esercitare i diritti a lui riconosciuti dall'art. 7 del D.lgs. 196/2003 di cui si riporta qui di seguito integralmente il testo.


Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita di retta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Il foro esclusivo per ogni eventuale controversia sarà il Tribunale di Torino, tranne nei casi in cui la legge stabilisce un diverso foro inderogabile (foro del consumatore).


Modifica ed aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito.