Il corriere effettuerà in ogni caso un secondo passaggio nel giorno lavorativo successivo.
A quel punto, se il destinatario sarà assente, la merce sarà a disposizione per il ritiro in fermo deposito nella filiale di competenza del corriere (contattando entro le 48 ore successive la filiale di competenza il corriere si attiverà per un terzo tentativo di consegna al domicilio).
In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti del corriere tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti del corriere non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, il cliente sarà considerato irreperibile e i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a GS EXPO MARKET.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati riconsegnati a GS EXPO MARKET per l'irreperibilità del Cliente, il contratto di vendita dei beni potrà essere risolto ex art. 1456 cod. civ. da GS EXPO MARKET per inadempimento dell'obbligo del Cliente di ricevere i beni. La risoluzione del contratto di compravendita si verificherà di diritto nel momento in cui GS EXPO MARKET dichiarerà via e mail al Cliente l'intenzione di valersi della presente clausola risolutiva espressa.
Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, GS EXPO MARKET procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a GS EXPO MARKET e delle spese di custodia.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da GS EXPO MARKET, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare GS EXPO MARKET specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di GS EXPO MARKET, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di GS EXPO MARKET fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di GS EXPO MARKET.
Assistenza clienti
Il cliente potrà richiedere qualsiasi informazioni a GS EXPO MARKET tramite il nostro Servizio di assistenza. Nell'area "Assistenza" sono indicati i nostri recapiti.
Rotture e Manomissioni del pacco
GS EXPO MARKET provvederà all'invio della merce utilizzando opportuni imballaggi che ne proteggono il contenuto. In caso di rotture o manomissioni del pacco, il cliente dovrà necessariamente firmare "con riserva" al momento della consegna: solo così GS EXPO MARKET potrà aprire una pratica di sinistro nei confronti del corriere e dare seguito al rimborso o alla sostituzione della merce.